MANI IN CRETA
- segreteriasportin
- 4 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi nella nostra giornata speciale " MANI IN CRETA " in collaborazione con Altea Calastri, arte-terapia, i bambini hanno avuto l'opportunità di mettersi alla prova con l'argilla , lasciando che la loro creatività prendesse forma.
E' stato un momento di gioco , ma anche di apprendimento , in cui ogni creazione racconta una storia unica e diversa, frutto dell'immaginazioni dei nostri FANTASTICI piccoli ARTISTI.




LE PAROLE DI ALTEA CALASTRI, arte- terapista , E IRENE MENEGHELLO
E' stato davvero un bellissimo pomeriggio. Non ci aspettavamo così tanta partecipazione! Ogni bambino e bambina ha esplorato, modellato e realizzato manufatti irripetibili, che raccontano qualcosa di unico. 🤩🎨
Pur iniziando da uno stesso punto di partenza (l'argilla e la sua lavorazione), i risultati sono stati tutti diversi ma complementari tra loro. Nella composizione finale ogni piastrella completa e potenzia le altre. Molto divertente e coinvolgente vedere quanto l'argilla sia stato un materiale MAGICO capace di attrarre ogni bambino e bambina. Nessuno infatti si è "tirato indietro" nel mettere le mani in pasta, trovando le proprie modalità di creare e ri-creare.
Non vediamo l'ora di qualche altra esperienza insieme :) 🐧🥳


コメント