Mattinata dal sapore veramente inclusivo oggi al Villoresi di Merate.
Mamme, papà, bimbi/e e ragazzi/e si sono cimentati in sport dai nomi strampalati: "in carrozza", "Ba-skate", "chi c'è?".
Ciascuno ha potuto sperimentare sulla propria pelle le abilità necessarie x sfrecciare sulla carrozzina senza spaccarsi le braccia, l’equilibrio necessario x fare un percorso con le stampelle oppure fare canestro bendato e con il solo aiuto di una campanella.
Per finire hanno tutti avuto la possibilità di fare goal con palle sonore perché anche senza vista si può fare centro. 🎯
L’uso dello skate da seduto è stata l’abilità più difficile da imparare.
Riuscire a curvare tra i cinesini solo con la forza delle braccia e del bacino non è stato semplice. Ma c’è sempre qualcosa da imparare!!!!
Vogliamo dire grazie agli amici con e senza disabilità che oggi abbiamo incontrato, grazie alle associazioni di sport inclusivo presenti che ci hanno confermato che insieme è possibile, grazie alle scuole che come il Villoresi credono che non basta dire ‘inclusione’ ma bisogna ‘viverla’.
Un grazie anche a tutti i genitori che nonostante la pioggia hanno scelto di far vivere un'esperienza così intensa ai propri figli!
Viva SPORTiN!!!!
Un grazie super ad Arianna e alla sua mamma x averci invitato!❤️
Grazie all'eccezionale lavoro di Patrick siamo riusciti ad ascoltare i partecipanti della giornata, ciascuno con le proprie opinioni, i propri pensieri.
Abbiamo voluto condividere con voi quelli che più ci hanno colpito!
“La diversità è ricchezza, siamo tutti diversi e tutti uguali nella diversità"
"Gli stand e la mattinata sono stati emozionanti e il gioco condiviso allegramente dai ragazzi è un bell'esempio di inclusione!"
Opmerkingen